sabato 25 maggio 2013



Trovo le mie parole nel mare.
Su una vecchia poltrona, lisa dal tempo.
Tra le righe di un libro, letto e riletto.
Trovo le mie parole nei miei pensieri.
Con uno sguardo distante. 
Persa in una nuvola nera.
Trovo le mie parole nei suoi occhi.
Incantati dalla magia dell'amore.
Trovo le mie parole negli angoli.
In agguato dietro gli alberi.
Trovo le mie parole nel vento.
Che soffia su di me una dolce brezza.
Trovo le mie parole quando sono triste.
Quando sono debole.
Trovo le mie parole per completarmi.
Sono le chiavi del mio Eden.
Trovo le mie parole nei momenti erotici.
Quando il ricordo di te mi consuma.
Trovo le mie parole nei sogni.
Nella beatitudine del sonno
Trovo le mie parole nei giorni grigi.
Nella mia solitudine e nel mio dolore.
Trovo le mie parole nella follia.
Dove tutto è sbagliato, dove tutto è giusto.
Trovo le mie parole quando sono alla deriva.
Nel punto di non ritorno.

Ma poi, niente rimane tale,
Tutto si consuma,
Tutto scompare,
La brezza diviene fredda,
Il mare si increspa,
La luna scompare,
E io mi lascio cullare,
Da dolce suono della risacca,
E il mio viandare,
Non è mai uguale.

Nessun commento:

Posta un commento